Chi Siamo

“Cascina Aliata” è una piccola e giovane azienda agricola biologica condotta da Gaino Luca coadiuvato dalla sua famiglia . Questa realtà è frutto dei sogni di un volenteroso ragazzo in unione al grande sforzo e all’impegno di Severino Gaino, suo padre. L’azienda, inizialmente dedita esclusivamente ad una piccola produzione di vino, in larga percentuale destinata all’autoconsumo si è attualmente molto ampliata. Con il ritorno a casa dopo gli studi di Chimica del figlio, Cascina Aliata ha accresciuto la sua produzione e oggi si occupa anche di allevamento di capre, produzione di formaggio di pura capra e prodotti ortofrutticoli.

Qui si pratica un’agricoltura pulita: non si usano pesticidi, diserbanti e concimi chimici. Si raccolgono di anno in anno i semi dei prodotti migliori e si mettono  a dimora anche varietà ortofrutticole antiche. L’agricoltura biologica è per Cascina Aliata una necessità, perché siamo ciò che mangiamo e siamo ospiti della Terra che abitiamo!

Questa azienda è per Luca e la sua famiglia non solo un lavoro ma una scelta di vita, che intende porsi come alternativa al consumismo attraverso la sostenibilità e l’autoconsumo dei prodotti coltivati.

 

Annunci